fbpx
Politica

Amministrative Agrigento: Pd allo sbando, “no” di Capodicasa, riemerge l’ipotesi Alessi

pd_primarieSi è concluso con un nulla di fatto il vertice del Pd agrigentino convocato nella giornata di ieri per sciogliere il nodo candidatura dopo le polemiche sorte all’interno della grande coalizione di Agrigento 2020 a seguito della vittoria di Silvio Alessi.

Unica certezza il “No” dell’On. Angelo Capodicasa ad una probabile candidatura di partito. Un partito che dopo gli ultimi eventi sembrerebbe allo sbando e senza una guida. Infatti non vi sarebbe al momento nessuna alternativa alla candidatura del patron dell’Akragas che proprio ieri, in occasione della riunione dei vertici del Pdr dell’On. Michele Cimino, ha ottenuto il via libera in vista delle decisioni sul futuro della grande coalizione.

Infatti, come annunciato dal segretario provinciale del Pdr, Paolo Ferrara, la scelta di Alessi è l’unica al momento spendibile in ossequio ai principi democratici delle elezioni primarie. Solo la candidatura di un esponente di rilievo, come quella dell’ex presidente della Regione Sicilia, Angelo Capodicasa, poteva dunque far saltare ogni tipo di ragionamento e mettere così in discussione il voto delle primarie.

Il tentativo del Pd è quello di fare nuovamente un passo indietro e sostenere la candidatura di Silvio Alessi. Una decisione che però spetterà ai vertici romani del partito di Matteo Renzi che decideranno se far permanere il veto sull’imprenditore agrigentino o trovare una candidatura alternativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.