fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali Speciale Elezioni

Amministrative Agrigento, spoglio fermo in alcune sezioni: interviene la Digos

Quattro sezioni mancano ancora all’appello. Se per i dati ufficiali del Sindaco poco, o nulla, cambierà data l’ufficialità del turno di ballottaggio, si attendono invece conferme per i dati ufficiali che riguardano i candidati al Consiglio Comunale di Agrigento.

Un vero e proprio giallo, a distanza di quasi due giorni dalla chiusura dei seggi, testimoniato dai siti di Comune e Regione che mostrano ancora i dati “parziali” e uno spoglio ancora in corso. Quattro le sezioni che mancano all’appello: la 13, la 32, la 34 e la 52.

Una lunga attesa che mette sulle spine quei candidati che si trovano distanziati l’uno dall’altro per pochissimi voti. Ritardi che avrebbero anche portato la Digos ad intervenire per capire cosa stesse succedendo. E’ accaduto, in particolare, alla sezione 52 dove gli agenti avrebbero rilevato ritardi dovuti ad una errato conteggio delle schede scrutinate.

Accertamenti che ora potrebbero far intervenire la commissione elettorale che potrebbe optare per un nuovo spoglio delle schede facendo così trascorrere ulteriore tempo.

Dati che, come detto, risultano necessari soprattutto per l’assegnazione dei seggi.

foto archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.