fbpx
Regioni ed Enti Locali

Amnesty International realizza ad Agrigento un corso di 20 ore per i docenti di ogni ordine e grado

Amnesty International, organizzazione per la tutela dei diritti umani dal 1961, premio Nobel per la pace 1977, realizza un corso rivolto ai docenti di ogni ordine e grado, ai sensi della Direttiva MIUR n.170/2016, relativa ai soggetti che offrono formazione per lo sviluppo delle competenze del personale del comparto scuola. Il corso inizierà il 15 novembre nella sede del Centro Culturale Pier Paolo Pasolini ad Agrigento in Via Atenea, n. 123 e avrà una durata di 20 ore in cinque moduli.

Per partecipare sarà possibile registrarsi con un e-mail ad [email protected] indicando nome e cognome, istituto di appartenenza e numero di cellulare, ai fini del ricontatto in caso di necessità.
Il corso è dedicato a quei docenti che desiderano intraprendere o implementare un lavoro che metta i diritti umani al centro del proprio percorso di insegnamento.
L’obiettivo sarà quello di aiutare gli insegnanti ad avere un approccio globale alla cultura dei diritti umani all’interno del contesto scolastico, utilizzando i diritti umani come quadro di riferimento e di lettura critica della realtà, sia quella locale, in cui si vive quotidianamente a contatto con gli altri, sia quella globale, in cui si vive spesso in modo inconsapevole.

Conoscere e avere consapevolezza che i diritti umani appartengono a tutti e la loro importanza nella vita di ognuno, è il primo passo verso una reale cultura dei diritti umani.
Le attività sono erogate a titolo gratuito, per un massimo di 20 partecipanti, la cui iscrizione verrà determinata dall’ordine di arrivo delle richieste.

Giorni ed orari del corso: 15 novembre ore 9:00- 13:00 prima sessione – ore 14:00- 18:00 seconda sessione;
16 novembre ore 9:00 – 13:00 terza sessione – ore 14:00 – 18:00 quarta sessione;
24 novembre ore 15:00 – 19:00 quinta sessione
Per info: [email protected] – 333.815.2750

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.