fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Ampio Raggio 2”: il Comune di Agrigento per il controllo del territorio

polizia municipaleLa giunta comunale di Agrigento ha provveduto all’approvazione del progetto denominato “Ampio Raggio 2”.

Si tratta di azioni che mirano a realizzare un servizio di potenziamento dell’attività di controllo del territorio, finalizzato alla salvaguardia del patrimonio pubblico, alla protezione dei luoghi di svago, alla tutela dell’ambiente, al contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale, alla sicurezza stradale dinnanzi gli istituti scolastici, al miglioramento delle condizioni di sicurezza della circolazione stradale, alla prevenzione e repressione delle infrazioni stradali mediante la predisposizione di 6 azioni progettuali.

In particolare, gli ambiti di intervento, sono divise in: servizi di rafforzamento della vigilanza areale serale e notturna; controllo del territorio ad ampio raggio: tutela ambientale e decoro urbano; Polizia di prossimità areale nei quartieri e nelle periferie della città; osservatorio itinerante per il contatto diretto con i cittadini e di rilevazione delle criticità sul decoro urbano; servizi coordinati plurimi di controllo straordinario del territorio ad ampio raggio; servizi aggiuntivi di sicurezza stradale e di tutela dell’utenza debole.

Le sei linee programmatiche progettuali saranno attuate grazie allo stanziamento di 31.500 euro finanziati con fondi ai sensi dell’art. 208 comma 5 bis del Codice della Strada, disposti nella deliberazione di giunta comunale n. 124 del 01/10/2015.

Un servizio che renderà certamente più sicura la città e i quartieri satellitari di Agrigento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.