fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Anche ad Agrigento si celebra la settimana nazionale “Nati per Leggere”

beniamino biondiMartedì 21 novembre, alle 9,30 nei locali della Biblioteca comunale “Franco La Rocca” verrà celebrata anche ad Agrigento la Settimana nazionale Nati per Leggere, con una manifestazione nata dalla collaborazione tra il Coordinamento regionale Nati per Leggere Sicilia e l’Assessorato alla P.I. e Infanzia del Comune di Agrigento.

Questi i momenti della “Giornata”:
– Presentazione del Programma nazionale Nati per Leggere
– Visita alla “Mostra di libri NpL”
– Lettura di tante, tante, tante storie ai bambini.

Parteciperanno alla manifestazione i bambini della Scuola dell’infanzia degli I.C. “Agrigento Centro” ed “Esseneto” di Agrigento, genitori, insegnanti e anche bibliotecari, altri operatori e volontari della città e degli altri comuni della provincia.

La Settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini, ricorre infatti in concomitanza con la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – 20 novembre – e quest’anno viene celebrata dal 18 al 26 novembre. Numerose manifestazioni a carattere regionale, provinciale e locale si svolgono in tutta Italia e anche nella nostra Regione durante questa settimana.

Quella di Agrigento vuole essere una grande festa alla quale sono chiamati a partecipare tutti i “Nati per Leggere”, i loro genitori e quanti a loro si dedicano con amore, donandogli tante belle storie o impegnandosi a far diventare la lettura in famiglia una bella pratica quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.