fbpx
Politica

Anche Azzurro Donna Sicilia a Villa San Giovanni per la convention nazionale del movimento femminile di Forza Italia

Anche Azzurro Donna Sicilia a Villa San Giovanni per la convention nazionale del movimento femminile di Forza Italia.
Istituito per l’occasione il primo premio “Azzurro donna Jole Santelli”, alla memoria della compianta presidente della Regione Calabria.
La numerosa delegazione siciliana, guidata dalla coordinatrice regionale, l’agrigentina Maria Antonietta Testone, ha raggiunto la Calabria per assistere ai lavori aperti dai saluti di Francesco Cannizzaro, deputato e responsabile nazionale di Forza Italia per il Sud, e Giuseppe Tommaso Mangialavori, coordinatore del partito azzurro per la Calabria
Sono seguiti poi gli interventi di apertura dell’onorevole Catia Polidori, coordinatrice nazionale di Azzurro Donna, e di Maria Josè Caligiuri, coordinatrice dello stesso movimento in Calabria.
Alla prima sessione, intitolata “Le donne per le donne: i successi di Forza Italia” hanno preso la parola, riportando le proprie testimonianze dirette ed esperienze in ambito politico e professionale, Mara Carfagna, ministro per il Sud e Coesione Territoriale; Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari Regionali; Stefania Prestigiacomo, deputata e già ministro per le Pari Opportunità e Ambiente, e Licia Ronzulli, senatrice e presidente della Commissione Parlamentare Bicamerale per l’Infanzia e l’Adolescenza. A moderare i lavori la giornalista Anna La Rosa, mentre le conclusioni sono state affidate ad Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato.
Nella seconda sessione le parlamentari azzurre on. Giusy Versace, on. Maria Tripodi e sen. Fulvia Michela Caligiuri hanno dibattuto sul tema “Le donne per la Calabria”.
Nel pomeriggio è intervenuto il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.
A concludere i lavori è stato il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria e attuale capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, Roberto Occhiuto.
Piena soddisfazione per l’organizzazione e l’ottima riuscita della convention è stata espressa, infine, dalla coordinatrice Maria Antonietta Testone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.