fbpx
Nuove tecnologie Regioni ed Enti Locali

Anche nell’agrigentino la banda larga grazie ad “Open Fiber”

rete internetSi presenta anche ad Agrigento la banda ultralarga “Open Fiber”. Sarà l’assessore regionale Alessandro Baccei ad incontrare, lunedì 16 alle ore 16, i sindaci della provincia di Agrigento, Enna e Caltanissetta nella sala del Consiglio Provinciale del Libero Consorzio della città dei Templi.

“La Regione siciliana – afferma Baccei – ha intrapreso un percorso virtuoso di ammodernamento digitale che consentirà di superare il gap tecnologico esistente rispetto alle regioni tecnologicamente più evolute; in questa prospettiva, ha dato un forte impulso ai progetti finalizzati alla digitalizzazione sull’intero territorio regionale, agevolando i processi di evoluzione tecnologica in settori diversi ma egualmente importanti per i cittadini e per gli utenti, quali gli enti e le società regionali, le autonomie locali, il settore sanitario, il mondo della scuola”.

“Ai fini della realizzazione di tutti i progetti di digitalizzazione, – conclude l’assessore regionale – la rete infrastrutturale di nuova generazione (Bul) si connota come un indispensabile pilastro. La recente conclusione del primo progetto Bul ha messo in rilievo la centralità del coinvolgimento di tutti i comuni interessati per gli aspetti di ordine tecnico e amministrativo connessi alla realizzazione dei lavori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.