fbpx
Regioni ed Enti Locali

Anniversari “Anatema mafia” e ”Beatificazione Livatino”: messa per tutte le vittime della violenza

In coincidenza del dodicesimo anniversario della “nascita al Cielo” del dottor Vincenzo Livatino, padre del “Giudice Beato”, l’associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino Onlus” comunica che ha approntato un calendario di semplici iniziative da realizzare il prossimo 9 maggio in coincidenza del – – 29° anniversario del viaggio ad Agrigento di S. Giovanni Paolo II e del suo storico anatèma alla mafia a Piano S. Gregorio con alle spalle il Tempio della Concordia calendario e del – primo anniversario della beatificazione di Rosario Angelo Livatino – Magistrato.

Questo il programma:

ore 7,15 chiesa S. Giuseppe di Canicattì Santa Messa per Tutte le Vittime della violenza;

ore 9 Omaggio alla Croce di Piano San Gregorio che ricorda la visita di S. Giovanni Paolo II;

ore 10-12 e 16-18 apertura della Cappella della Famiglia Livatino dove riposano le spoglie del Beato Livatino.

L’associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” aderisce ed accoglie di buon grado l’invito ricevuto dagli organizzatori ad assistere alle:

ore 19,30 Concerto sinfonico “In memoriam” in ricordo del Giudice Livatino a cura dell’Orchestra da Camera del Parnaso al Teatro Sociale con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Canicattì;

ore 21 Proiezione del docufilm “Picciotti che vi ho fatto” di Tv2000 su Rosario Livatino organizzato dall’Arcidiocesi negli Spazi Culturali Temenos – chiesa S. Pietro in Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.