fbpx
Politica

Aragona, si costituisce il gruppo consiliare “IDEA LIBERA”

I Consiglieri Comunali di Aragona Farruggia Rosario e Calvagna Rosy, in conformità a quanto stabilito dal Regolamento del Consiglio Comunale, dalle Commissioni Consiliari e dallo Statuto Comunale del nostro Comune, comunicano la costituzione del gruppo “IDEA LIBERA” e la conseguente fuoriuscita dal gruppo di maggioranza.
La volontà di questo nuovo gruppo è quella di prendere le distanze dall’Amministrazione comunale del Sindaco Pendolino della quale non condivide più le scelte.
“Il nostro lavoro – affermano i consiglieri – proseguirà in continuità con quello fino ad oggi espletato all’interno di questo Consiglio Comunale: valuteremo e voteremo con il massimo senso di responsabilità e impegno, nel rispetto del mandato ricevuto dal nostro elettorato. Voteremo di volta in volta per il bene del nostro paese, come abbiamo sempre fatto del resto. Oltretutto, in virtù dei recenti avvenimenti politici verificatisi, i quali hanno determinato una mancanza di fiducia nei confronti di questa amministrazione e sulle relative capacità decisionali, faremo oggi più che mai un’opposizione attiva e costruttiva per preservare il bene della nostra collettività”.
“Questa decisione è frutto di una scelta sofferta ma dovuta, dalla quale non possiamo esimerci in ossequio alla carica istituzionale che rivestiamo e nei confronti degli elettori che ci hanno votato”.
“Caro Sindaco – sottolineano i consiglieri –, la tua maggioranza politica non è più unita …ma nel tempo ci siamo resi conto che molto probabilmente non lo è mai stata! Questa nostra scelta non scaturisce da esigenze individualistiche e non è un “problema di poltrone”, come alcuni artatamente vorrebbero fare credere, ma nasce da una serie di scelte operate dal Sindaco molto discutibili e non condivise, di impegni presi e non mantenuti… per ultimo la nomina dell’Avv.. Mariagrazia Licata in giunta che, a nostro avviso, non è assolutamente espressione di questo Consiglio Comunale né tanto meno della volontà dei cittadini che ci hanno dato il mandato per amministrare il paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.