fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Aragona, successo di pubblico e consensi per lo scrittore Pascal Schembri: aperti i festeggiamenti per San Vincenzo

san-vincenzo-aragona-2017È stata la Piazza Umberto I ed il maestoso Palazzo dei Principi Naselli di Aragona a fare da cornice alla presentazione dei libri: “Marcello Mastroianni – Lo specchio della Trasparenza” e “L’ultima stagione” dello scrittore agrigentino Pascal Schembri.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Aragona (a fare gli onori di casa sono stati, infatti, il Vice Sindaco della “Città delle zolfare di Pirandello”, Giovanni Graceffa e il Presidente del Consiglio Comunale, Gioacchino Volpe), ha avuto il merito di coinvolgere un pubblico eterogeneo in un evento di grande spessore culturale.

Diversi gli spettatori ed i curiosi che hanno ascoltato la storia Marcello Mastroianni o si sono immersi nelle atmosfere noir con il thriller “L’ultima stagione”.

Ma il merito del successo della serata è ascrivibile, soprattutto, all’intervento dei docenti Giada Attanasio e Gerlando Sciortino, alle letture di Serenella Bianchini, alla musica del chitarrista Giovanni Croce ed alla scenografia realizzata con le tele della pittrice Antonella Graceffa. La serata è stata anche l’occasione per ricordare Peppe Butera, il noto pittore agrigentino scomparso recentemente.

Soddisfatto per la riuscita dell’evento è stato il Vice sindaco, Giovanni Graceffa che ha anticipato la volontà del Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, di organizzare un cartellone autunnale di incontri con scrittori.

La manifestazione ha aperto il ciclo di eventi per la Festa in onore di San Vincenzo e la XXXII Sagra della Salsiccia che, questa sera (6 settembre ndr), alle ore 21, proseguirà con lo spettacolo “Sikania ti cantu e ti cuntu” di Enzo Mancuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.