fbpx
Sport

Arriva la Virtus Roma: Fortitudo Agrigento in cerca di continuità

fortitudo11Dopo l’esaltante vittoria contro Rieti, torna al PalaMoncada di Porto Empedocle la Fortitudo Moncada Agrigento che oggi (palla a due alle ore 18 ndr) affronta la temibile Virtus Roma.

Per la decima giornata di campionato del Girone Ovest di Serie A2, coach Franco Ciani vuole riprendersi la vittoria in casa dopo lo “stop” con Biella (74-82 ndr) che aveva interrotto la serie positiva.La Virtus, alla sua seconda trasferta consecutiva non vuole sfigurare dopo la pesante sconfitta contro Cagliari (82-65 ndr) che 

La partita di Rieti – ha affermato coach Franco Ciani nel pre partita – ci ha messo immediatamente in carreggiata. Abbiamo vissuto con lo stimolo giusto i nostri passaggi a vuoto. Roma? Mi aspetto una partita strana, stanno mostrando idee tattiche nuove, in via di cambiamento e modificazione radicale. Ci sarà un fattore sorpresa e di novità. Dobbiamo adattarci rapidamente. La classifica di Roma è nettamente al di sotto delle aspettative e soprattutto per quanto riguarda il valore della squadra. Mi aspetto che da un momento all’altro Roma possa esprimere il proprio vero valore. Dobbiamo essere noi a imporre ritmo e gioco, secondo le cadenze che sono più congeniali a noi, aumentando le difficoltà che possono esserci in una squadra che è in una fase di cambiamento come Roma“.

Agrigento dovrà ancora fare a meno di Paolo Rotondo, mentre per gli ospiti pesa lo “stop” di Francesco De Nicolao.

Siamo alla mia seconda partita: a Cagliari – dice coach Luca Bechialcune cose positive e altre da migliorare, soprattutto il risultato finale. Dobbiamo quindi essere più carichi e determinati perché quello che abbiamo fatto evidentemente non è stato abbastanza; c’è stato un buon approccio e un buon atteggiamento per 28 minuti ma non può bastare. Ripartiamo da ciò che di buono è stato fatto: maggiore attenzione al controllo del ritmo, selezione offensiva, difesa coesa e limitare le pause essendo duri e solidi quando Agrigento proverà a fare dei break per ammazzare la partita. In quei momenti deve crescere la nostra solidità e il nostro rendimento, facendoci trovare pronti come fatto a Cagliari nel primo tempo“.

La sfida sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Tv Pass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.