fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Arte e pittura a Sciacca: estemporanea e mostra nel centro storico

pittura sciaccaArte nel centro storico di Sciacca con il progetto “Incontri…” che ha per protagonisti quattro pittori dell’associazione culturale “Factory arts”.

L’iniziativa – ricordano gli assessori alla Pubblica Istruzione Maria Antonietta Testone e l’assessore alla Cultura Salvatore Monte – si svolgerà domani, sabato 22 ottobre 2016.

Il progetto si articolerà in due momenti: un’estemporanea di pittura e una esposizione.

L’estemporanea di pittura si svolgerà in Via Garibaldi, con inizio alle ore 10 e fino alle ore 17. I quattro artisti, Mario Trapani, Annamaria Bonanno, Federico Pilato e Rosalba Mangione, dipingeranno per strada, dal vivo. Realizzeranno cinque opere che saranno inserite in una lotteria. Quattro tele – spiegano gli organizzatori – verranno sorteggiate. Il ricavato della vendita sarà devoluto al progetto “Arte per la strada” promosso dall’assessorato alla Pubblica Istruzione con il coinvolgimento del liceo artistico “Bonachia”. La quinta tela, realizzata a quattro mani, sarà sorteggiata con le stesse modalità e il ricavato devoluto alle scuole dell’infanzia per l’acquisto di ausili didattici e ludici.

Gli stessi artisti daranno pure vita, in serata, a una collettiva d’arte nell’atrio superiore del Comune di Sciacca. La mostra sarà inaugurata alle ore 18,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.