fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Arte e pittura a Sciacca: estemporanea e mostra nel centro storico

pittura sciaccaArte nel centro storico di Sciacca con il progetto “Incontri…” che ha per protagonisti quattro pittori dell’associazione culturale “Factory arts”.

L’iniziativa – ricordano gli assessori alla Pubblica Istruzione Maria Antonietta Testone e l’assessore alla Cultura Salvatore Monte – si svolgerà domani, sabato 22 ottobre 2016.

Il progetto si articolerà in due momenti: un’estemporanea di pittura e una esposizione.

L’estemporanea di pittura si svolgerà in Via Garibaldi, con inizio alle ore 10 e fino alle ore 17. I quattro artisti, Mario Trapani, Annamaria Bonanno, Federico Pilato e Rosalba Mangione, dipingeranno per strada, dal vivo. Realizzeranno cinque opere che saranno inserite in una lotteria. Quattro tele – spiegano gli organizzatori – verranno sorteggiate. Il ricavato della vendita sarà devoluto al progetto “Arte per la strada” promosso dall’assessorato alla Pubblica Istruzione con il coinvolgimento del liceo artistico “Bonachia”. La quinta tela, realizzata a quattro mani, sarà sorteggiata con le stesse modalità e il ricavato devoluto alle scuole dell’infanzia per l’acquisto di ausili didattici e ludici.

Gli stessi artisti daranno pure vita, in serata, a una collettiva d’arte nell’atrio superiore del Comune di Sciacca. La mostra sarà inaugurata alle ore 18,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.