fbpx
Regioni ed Enti Locali

Asp Agrigento: approvato accordo quadro per l’adeguamento sugli stabili aziendali

asp agrigentoCon l’approvazione dei verbali di gara e l’aggiudicazione definitiva d’appalto, prende avvio presso l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento un accordo quadro grazie al quale saranno garantiti interventi edili di pronto intervento e di adeguamento normativo presso le strutture aziendali.

Si tratta di un ulteriore strumento attraverso il quale l’Asp potrà contare su uno strumento snello e veloce per ottimizzare le procedure di manutenzione ed incrementare lo stato di salubrità degli immobili sanitari.

Con la deliberazione numero 179 dell’11 febbraio scorso, la Direzione strategica Asp affida dunque al Servizio Tecnico la possibilità di dar corso, tramite propri provvedimenti come determine e ordini di servizio, ad ogni fase successiva all’attuazione delle procedure di accordo quadro quali progettazioni, affidamenti di singoli contratti applicativi, contabilità e liquidazione dei lavori. In azienda è già stato costituito, ai sensi del decreto legge 163 del 2006, un gruppo tecnico interno di lavoro che gestirà gli iter dei lavori attraverso le figure professionali di un responsabile unico del procedimento, un progettista, un direttore dei lavori, e due assistenti amministrativi.

La ditta aggiudicataria dei lavori è la “Valenza Costruzioni” di Mussomeli che, secondo contratto, garantirà le prestazioni lavorative per un anno e fino alla concorrenza dell’importo complessivo dell’intervento pari a 594.740 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.