fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

“Aspettando Agrigento 2020”, gran galà al Teatro Pirandello con il soprano Katia Ricciarelli – VIDEO

ricciarelli1Agrigento candidata a Capitale Italiana della Cultura 2020, un evento questo celebrato al Teatro Pirandello con il Gran Galà “Aspettando Agrigento 2020”.

Un evento, quello di ieri, in cui lo splendido gioiello centro della cultura della città, ha aperto le porte gratuitamente per far vivere una serata all’insegna dell’arte e di una sua espressione: la musica lirica.

Intervenuto il sindaco Lillo Firetto, che con orgoglio, ha prospettato ai cittadini che l’eventuale proclamazione a capitale della cultura 2020, sarebbe per Agrigento uno straordinario traguardo e un magnifico modo di festeggiare i 2600 anni dalla sua fondazione. Una città che mostra le prime “gemme”, con l’apertura di diversi B&B, l’offerta di nuovi servizi per i turisti, una città che mette in luce i primi “boccioli” apprezzati ormai da anni dai magnati di Google, ma notati anche da Amazon.

Firetto precisa però che la “fioritura” di Agrigento ha bisogno anche di quel “protagonismo civico” che dovrebbe spingere, ciascun cittadino a remare a favore della città e non contro. A suggellare questo importante momento, la presenza del famoso soprano Katia Ricciarelli, che, prima di Agrigento si è “innamorata” del suo primo cittadino tanto da dedicargli la famosa canzone napoletana “Io te vurria vasa’”.

(Guarda il video)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.