fbpx
Regioni ed Enti Locali

Assenteismo al Comune di Palma di Montechiaro, il Sindaco Amato: “scuotere il personale e ritrovare nuova grinta”

Pasquale-Amato2Il Sindaco di Palma di Montechiaro, Pasquale Amato, lancia l’allarme dopo la sospensione dal servizio per un mese di 11 impiegato, accusati di “assenteismo” nell’ambito dell’operazione “Come back soon – Torno subito” condotta dalla Procura della Repubblica di Agrigento.

Come si ricorderà i militari dell’Arma dei Carabinieri avevano notificato nei gironi scorsi 11 provvedimenti di sospensione dall’esercizio di un pubblico ufficio/servizio e 14 informazioni di garanzia a dipendenti comunali.

L’emergenza dirigenza uffici finanziari – afferma dal proprio profilo social, il primo cittadino -, a cui si è sovrapposta la vicenda sospensioni, non ci permetterà, molto probabilmente, di pagare come dovuto i mandati ai nostri fornitori, perché materialmente non c’è chi li può fare“.

Il Sindaco infatti ha voluto rilevare la difficoltà che sta provocando disagi negli uffici comunali, ma si dice pronto a “scuotere il personale e ritrovare nuova grinta e rinnovato senso del dovere, dopo queste giornate poco edificanti per il Municipio e il suo corpo burocratico“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.