fbpx
Sport

Atletica, il ravanusano Giancarlo La Greca al centro di Preparazione Olimpica

la grecaIl ravanusano Giancarlo La Greca (in foto) è stato ammesso a partecipare al corso nazionale di tecnico che si svolgerà al Centro di Preparazione Olimpica di Formia dal 21 al 28 Giugno.

Il corso di Formia rappresenta un punto di riferimento per i più blasonati tecnici ed atleti di caratura internazionale oltre ad essere un trampolino di lancio per chi pratica sport ad alto livello.
Giancarlo La Greca è da un trentennio impegnato nello sport, prima nelle vesti di atleta facendo parte del Club Italia raggiungendo risultati tecnici di alto livello come 8’30’’ sui 3000 metri e 14’42’’ sui 5000, successivamente come dirigente essendo tutt’ora consigliere regionale della Fidal carica che già ricopre da due mandati in particolare nella seconda elezione è risultato il candidato più votato in Sicilia con circa 3000 preferenze.
Oltre ad essere consigliere della Fidal, Giancarlo ricopre diversi ruoli dirigenziali, su tutti spicca la la carica di consigliere nazionale dell’ACSI-CONI dove è il responsabile dei settori Atletica e del settore Sociale.
Giancarlo è impegnato anche nel sociale, dove grazie alle discipline sportive riesce ad integrare moltissimi disabili attraverso lo sport, essendo anche istruttore della Federazione Italiana Sport disabilità intellettiva e relazionale.
Ottimo organizzatore, è riuscito a portare a Ravanusa l’atletica a livello internazionale con l’ormai tradizionale appuntamento estivo del Trofeo Podistico Internazionale ACSI Città di Ravanusa che ha visto negli anni la partecipazione di atleti stranieri, persino medagliati olimpici.
Punto di riferimento e trascinatore di chi ama l’atletica leggera a Ravanusa e non solo, è riuscito negli anni ad inculcare ai suoi concittadini la mentalità di sport sano e salutare facendo appassionare decine di giovani e meno giovani.
Ora il corso di Formia dove Giancarlo si confronterà con i migliori tecnici italiani, e come ormai ci ha abituato non ci deluderà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.