fbpx
Regioni ed Enti Locali

Atterrato a Palermo il primo volo da Malta: educational tour coinvolge anche Agrigento

valle.dei_.templiE’ atterrato ieri all’aeroporto di Palermo il primo volo della compagnia “Air Malta” proveniente dalla piccola isola.

A bordo 130 passeggeri per questo volo inaugurale che consentirà il collegamento due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, fra Palermo e l’aeroporto di Luqa.

Inaugurato inoltre l’educational tour di quattro giorni che consentirà a giornalisti maltesi e tour operator di visitare le strutture ricettive, i monumenti e gli itinerari storici di Palermo, Cefalù, Monreale e Agrigento.

Un evento organizzato in collaborazione con Air Malta, Gesap (società di gestione dell’aeroporto di Palermo), assessorato regionale al Turismo, Comune di Palermo, Comune di Agrigento, Comune di Monreale, Teatro Massimo, Federalberghi, distretto turistico Arabo-Normanno di Cefalù, distretto turistico Valle dei Templi.

La ripresa dei collegamenti con la Sicilia occidentale consolida i rapporti con la comunità maltese, che sceglie la Sicilia come meta turistica non solo per le bellezze naturalistiche e culturali ma anche per lo shopping, contribuendo cosi allo sviluppo produttivo dell’Isola – ha affermato l’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo -. Abbiamo già intenzione di organizzare, nei prossimi mesi, un’analoga iniziativa a Malta con operatori siciliani per incentivare un turismo che coniuga mare, storia e cultura”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.