fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Attesa finale per la decima edizione del premio “Racalmare Sciascia-Scuola”

libri pirandelloDecima edizione del premio letterario “Racalmare Sciascia-Scuola” nato come “costola” del più celebre premio “Racalmare Leonardo Sciascia”. 

Martedì 6 giugno alle ore 10:30 presso la scuola media dell’Istituto “Roncalli” di Racalmuto, ci sarà la premiazione dei libri arrivati in finale, dopo che gli studenti  hanno avuto modo di conoscere gli autori. Tre donne a contendersi il premio con una giuria tutta d’eccezione: gli stessi studenti (di età compresa fra gli 11 e i 13 anni ndr) decreteranno il libro che vincerà la decima edizione. Seppur il regolamento prevede una giuria composta da tre alunni per ogni classe, l’entusiasmo registrato attorno all’edizione 2017 ha fatto in modo che siano stati tutti gli studenti a leggere e recensire le opere di Daniela Palumbo, Giulia Besa e Maria Giuliana Saletta.

Sono loro le protagoniste di questa edizione con i libri: “A un passo dalle stelle” (Giunti), “Con te aldilà del mare” (Giunti) e “Top secret” (Matilda).

Alla cerimonia di premiazione interverranno la dottoressa Maria Pia Raimondi, dirigente scolastico, Paolo Fantauzzo, Sindaco di Grotte e Giusy Cimino, Assessore alla Pubblica Istruzione di Grotte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.