fbpx
Regioni ed Enti Locali

Attivata la gara d’appalto per i rifiuti nel Comune di Naro

il sindaco cremonaE’ tutto pronto per l’espletamento della gara per appaltare il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati ed indifferenziati.

Dopo il nulla osta da parte della Società Regolamentazione Rifiuti (S.R.R.) Agrigento Est, il responsabile dell’ufficio A.R.O. del Comune di Naro, geom. Angelo Gueli Alletti, ha predisposto gli atti tecnici per l’esternalizzazione del servizio.

La gara verrà espletata dal Servizio Provinciale di Agrigento dell’U.R.E.G.A. (Ufficio Regionale Espletamento Gare Appalto), dopo il 16 marzo che è la data ultima per la presentazione delle offerte da parte delle ditte interessate a partecipare alla gara.

Una volta affidato l’appalto, si porrà finalmente fine alla gestione della società d’ambito “Dedalo Ambiente spa” e, come sollecitato dall’assessore comunale al ramo Fabio Schembri, si potrà avviare in maniera costante e capillare la raccolta differenziata.

Siamo riusciti – afferma il sindaco Calogero Cremona (in foto) – ad espletare tutte le procedure per la nuova gestione integrata dei rifiuti, approvando il piano operativo d’intervento, quello finanziario e gli atti tecnici di gara.

Una volta espletata la gara, finirà la gestione della Dedalo Ambiente (società dell’A.T.O. di cui il Comune di Naro faceva parte) ed inizierà quella affidata a ditta esterna dal Comune di Naro che punterà ad una pulizia di tutto l’abitato con un servizio efficiente e soprattutto con l’entrata a regime della raccolta differenziata. Quest’ultima consentirà al Comune di ottenere un risparmio di spesa e ai cittadini di fruire di un alleggerimento della tassa sui rifiuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.