fbpx
Regioni ed Enti Locali

Avviso agli automobilisti: tratto Agrigento-Canicattì, ecco tutte le deviazioni della Statale 640

anas1La cosiddetta “via degli scrittori” è nel bel mezzo dei lavori che riguardano diversi tratti.

Tradotto in “soldoni”, arrivare da Agrigento a Canicattì sarà un vero e proprio inferno. Ecco, tutte le strade alternative i tratti chiusi e i possibili sbocchi così come diramato dall’Anas: dalle 7 di oggi, venerdì 3 marzo, alle 7 di lunedì 6 marzo, nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova strada statale 640 “Degli Scrittori”, occorrerà procedere alla chiusura, in entrambe le direzioni. Il tratto interessato è della nuova sede stradale nel tratto compreso tra il km 9,800 (Rotatoria San Pietro) e il km 16,400 (Svincolo Caldare). All’altezza dello svincolo per la strada provinciale direzione Aragona, bivio per Favara.

Il provvedimento è necessario per consentire l’ultimazione dell’innesto tra la nuova sede stradale e il tracciato preesistente, tramite la rotatoria “San Pietro”. Durante la chiusura, i veicoli provenienti da Porto Empedocle potranno percorrere le statali 115,, 122, 189 e la strada provinciale sp 3 fino allo svincolo di Caldare. I veicoli provenienti da Caltanissetta e diretti ad Agrigento dovranno percorrere la strada provinciale sp3 e le statali 189 e 122.

Inoltre, per consentire le operazioni di posa della pavimentazione definitiva, fino al 26 marzo e per il tempo strettamente necessario alle lavorazioni nei tratti di volta in volta interessati dai lavori, tra il km 25,700 (Svincolo di Castrofilippo) e il km 29,000 (Svincolo di Aquilata) è prevista la chiusura al transito in entrambe le direzioni, con deviazioni sulla viabilità complanare a margine del tratto interdetto. Il chilometro 25, 700 fa riferimento a Racalmuto, all’altezza del ristorante “Vecchia Nina”. Nel tratto di strada che comprende il km 16,400 e il km 25,700 è prevista la chiusura di una delle due carreggiate, in tratti saltuari, con deviazione dell’intero traffico, nei due sensi, sulla carreggiata opposta. Gli svincoli Caldare, Noce, Castrofilippo, Aquilata e Cannemaschi potranno essere parzializzati o provvisoriamente chiusi, uno per volta, in relazione alle necessità di cantiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.