fbpx
Regioni ed Enti Locali

Avviso alla cittadinanza: divieto di utilizzo dell’acqua, a scopo potabile, in via dei fiumi

acquaCome è noto l’acqua ad Agrigento, viene venduta come fosse oro, anche se in effetti il suo contenuto reale è ben distante dalle caratteristiche del prezioso liquido.

Siamo ad un passo dell’emergenza sanitaria? In questo momento no, o meglio ancora no, ma il monito che arriva dal comune, e più precisamente dall’assessore Gerlando Riolo, è il “divieto assoluto, fino a nuova disposizione di utilizzare l’acqua – a scopo potabile – delle cisterne e dei serbatoi idrici, sia in via Dei Fiumi che nelle traverse servite dallo stesso turno di erogazione”.

Le analisi dei campioni prelevati in via Fiume Simeto, hanno evidenziato valori non a norma e “non conformi ai parametri stabili dalla legge“.

Questo è quanto comunicato dall’ente erogatore Girgenti Acque al comune di Agrigento, che ha disposto immediatamente il divieto assoluto dell’utilizzo del prezioso liquido. Una situazione che si reitera ormai da tempo e che, è il caso di dire, comincia a “fare acqua da tutte le parti”, ma si badi bene ad usarla a scopi potabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.