fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Avviso alla cittadinanza: torna fruibile il Viale della Vittoria

La Procura della Repubblica di Agrigento ha ridimensionato l’area del viale della Vittoria posta sotto sequestro preventivo ed interessata ad episodi di crollo della palazzina Liberty al civico 51, disponendo la riapertura di via Emanuele Orlando con possibilità di rientro dei residenti nelle palazzine limitrofe e riaprendo il traffico al viale della Vittoria, sia veicolare che pedonale con la sola limitazione alla zona di sosta nord della carreggiata.

Il provvedimento, firmato dal sostituto procuratore Antonella Pandolfi prende atto della rimozione dei ponteggi lato sud ed ovest del fabbricato interessato ai crolli che rappresentavano un pericolo per la pubblica incolumità. Il Viale torna quindi ad essere fruibile in tutta la sua lunghezza.

Il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha emanato l’Ordinanza che revoca i provvedimenti restrittivi e di sgombero assunti nel mese di Settembre, a seguito dell’emanazione del Decreto di dissequestro da parte della Procura della Repubblica di Agrigento. Ritorna dunque pienamente fruibile la carreggiata stradale del Viale della Vittoria presso il quale verrà ripristinato l’ordinario senso di marcia e gli abitanti dei palazzi sgomberati residenti sulle vie interessate al crollo, potranno fare rientro nelle loro abitazioni. Si attende ora che si possa procedere con l’integrale rimozione dei calcinacci ancora presenti sulla piazza Cavour assicurando così la piena fruibilità dell’intera area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.