fbpx
Speciale Elezioni

Ballottaggio Agrigento, Firetto sul depuratore del Villaggio Mosè: “dispiace che il mio avversario non conosca la propria città”

“Dispiace davvero che il mio avversario non conosca la propria città. Questa mattina ha dichiarato: “realizzare finalmente il depuratore del Villaggio Mosè”. Il depuratore è già in corso d’appalto, le offerte sono state presentate a settembre e la gara è in corso e la Regione non c’entra”.

Lo afferma il Sindaco uscente di Agrigento, Lillo Firetto che aggiunge: “Il depuratore dipende dal Commissario nazionale unico per la Depurazione, Enrico Rolle. Eppure, dovrebbe essere informato. La sanità e igiene pubblica dovrebbe essere sua materia”.

“Come pensa di risolvere i problemi senza conoscerne gli interlocutori? Il candidato sindaco commette anche un altro svarione perché è stato assessore alla Sanità con me nella mia Giunta ed è grave che non abbia seguito le vicende sulla questione del depuratore in quel periodo, grande battaglia che abbiamo vinto dopo un ventennio di discussioni sterili grazie all’avvio della gara d’appalto che garantirà depurazione e rete fognante a un’area vasta da Villaggio Mosè a San Leone e una porzione a sud del Comune di Favara”, conclude Firetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.