fbpx
Regioni ed Enti Locali

Baracche allo stadio “Esseneto”, sopralluogo del sindaco Firetto: polemiche con l’avvocato Arnone

chioschi essenetoIl sindaco Lillo Firetto ha effettuato questa mattina, assieme al Prefetto, al Questore e al comandante dei Vigili Urbani, un sopralluogo intorno allo stadio comunale Esseneto per verificare l’effettiva situazione in vista dell’arrivo della Commissione che dovrà certificare la messa in sicurezza della struttura.

Ai proprietari delle strutture esistenti intorno allo stadio è stata proposta una diversa sistemazione in luoghi maggiormente idonei. Nella foto un momento del sopralluogo di questa mattina.

Il sopralluogo è stato anche oggetto di forti scontri e polemiche con l’avvocato agrigentino Giuseppe Arnone, difensore della sig.ra Dispenza, titolare di uno dei chioschi in legno. Per l’avvocato l’ordinanza del sindaco sarebbe inverosimile, in quanto “l’attività economica riceve la notifica ieri e deve trasferirsi entro oggi. Tale attività economica esiste da 23 anni con tutte le autorizzazioni“.

Ne è nata una accesa contestazione di Arnone nei confronti di Firetto, poi sedata dall’arrivo delle Forze dell’Ordine con modi che, secondo l’avvocato, saranno al vaglio di eventuali querele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.