fbpx
Sport

Basket, derby per la Fortitudo Moncada contro La Briosa Barcellona – LE ULTIME NOVITA’

canestroSeppur il divario in classifica sembrerebbe essere netto, quello di oggi contro La Briosa Barcellona è sempre un derby.

La Fortitudo Moncada Agrigento, per la 20^ giornata della Regular Season di Serie A2 – Ovest, si presenta oggi sul parquet contro l’ultima in classifica. Una partita comunque da non sottovalutare per coach Franco Ciani che si troverà dinnanzi un roster che tenterà in tutti i modi di risalire la china.

Coach Maurizio Bartocci non vuole infatti gettare la spugna e contro Agrigento metterà in campo tutte le risorse a disposizione per non mollare la presa.

Per noi è stata l’ennesima settimana travagliata – ha affermato il coach Maurizio Bartocci sul sito ufficiale – Capitanelli e Centanni si sono fermati per problemi fisici diversi. Speriamo di recuperarli per domenica. Ci siamo dovuti allenare obbligatoriamente a ranghi ridotti. Già contro Agrigento sarà di per se una partita difficile, sicuramente noi dovremo mettere in campo qualcosa in più contro un avversario che gioca una delle migliori pallacanestro dell’intera Serie A2. I nostri prossimi avversari hanno infatti tante soluzioni e tante possibilità per fare punti e gioco. Sono una squadra lunga e molto completa. Noi dobbiamo fare un grandissimo sforzo e provare a nuovamente a mettere in campo l’energia che abbiamo provato a mettere contro Siena domenica scorsa. Sarà una partita difficilissima, ma dobbiamo giocarla con tutto il cuore e con l’anima“.

In casa Fortitudo Moncada c’è invece tanta voglia di riconquistare la testa della classifica nella speranza di un passo falso della Givova Scafati. Per coach Ciani, che potrà contare sul roster al completo: “il primo dato significativo su cui fare una riflessione sia l’ottima partita giocata da Barcellona a Siena, nonostante non fosse al completo. Avremo di fronte una squadra che, se non aggredita, se lasciata giocare, se non contenuta in quelle che sono le sue armi migliori può insidiare qualsiasi avversario“.

Palla a due alle ore 18 con diretta streaming sul canale LNP TV PASS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.