fbpx
Sport

Basket, finale A2: Gara 1 alla Manital Torino, ma grande Fortitudo. Finisce 88 a 75

fortitudo piazzaNulla da fare per la Fortitudo Moncada Agrigento che in Gara 1 per la finale dei playoff di serie A2 Gold, perde contro un’ottima Manital Torino. Due formazioni che, al di là dei pronostici, hanno meritato di finire in finale, soprattutto per una Agrigento che ha dimostrato di essere una “grandissima” squadra.

Al PalaRuffinini finisce con il risultato finale di 88 a 75; un successo per i piemontesi che rispecchia una gara piena d’emozioni nonostante un’ottima prestazione della Fortitudo e del solito Alessandro Piazza (in foto).

Primo atto che va dunque alla Manital Torino. Una squadra che si è dimostrata comunque “abbordabile” per una Agrigento che questa sera ha pagato i numerosi errori difensivi e qualche pecca sotto il canestro soprattutto nel terzo e nel quarto quarto. Sono stati in particolare gli ultimi 10 minuti a far crollare la Fortitudo Moncada che ha consentito i piemontesi di arrivare a un più 11 punti che alla fine hanno pesato.

Il tabellino ha visto il primo quarto, ben giocato da entrambe le formazioni, chiudersi con il risultato di 19 a 18 per la Manital Torino; il secondo quarto si apre con qualche difficoltà per i ragazzi di coach Ciani che soffrono la fisicità della Manital che chiude con il risultato di 43 a 40. Terzo quarto che vede la Fortitudo sbagliare qualche tiro di troppo, ma che, agevolata anche dagli errori della Manital, riesce a recuperare; ultimi due secondi e una tripla della Manital la riporta in vantaggio: punteggio a favore dei piemontesi 61 a 59. Il quarto tempo dimostra la superiorità della Manital Torino trascinati da uno strepitoso Miller.

Appuntamento martedì 2 giugno alle 20,30 per Gara 2 sempre al PalaRuffini di Torino. Diretta Tv sulla WebTv della Lega Pallacanestro o sul canale SkySport3 HD (203).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.