fbpx
Sport

Basket, la Fortitudo Moncada cerca il riscatto contro la BCC Agropoli – ULTIME NOVITA’

fortitudo1Riparte, dopo la pausa dell’All Star Game, il campionato di Serie A2 di basket. Per la 17^ giornata sul parquet del PalaDiConcilio la Fortitudo Moncada Agrigento sfiderà la BCC Agropoli.

Una gara complessa per il roster di coach Franco Ciani che, dopo il passo falso contro Biella, punta alla vittoria per ritrovare la testa della classifica. All’andata, al PalaMoncada, fu vittoria per i cilentani che vinsero di misura con il risultato finale di 82 a 83. Una partita per certi versi dolorosa, visto che arrivò durante la gara l’infortunio del playmaker, Alessandro Piazza.

Oggi, roster al completo per entrambe le formazioni; incerto solo l’impiego di Scott Eatherton dopo l’infortunio dovuto ad una distrazione muscolare di primo grado alla gamba. Saranno dunque a disposizione di coach Antonio Paternoster per la Bcc Agropoli anche Trasolini e Carenza, che hanno smaltito i guai fisici delle ultime settimane.

Il coach biancoazzurro, Franco Ciani, analizza così la sfida di oggi: “È uno scontro ad alto livello di difficoltà con quella che senza dubbio è stata la squadra rivelazione di questa stagione. Il ricordo della gara dell’andata non è per noi particolarmente positivo considerando il fatto che in quell’occasione arrivarono contestualmente la prima sconfitta stagionale e l’infortunio di Piazza. Oggi però la situazione è diversa, così come lo sono le aspettative sul livello qualitativo di un match che è, a tutti gli effetti, di alta classifica. Siamo due squadre che adottano diverse filosofie di gioco e quindi sarà una di quelle occasioni nelle quali sarà importante imporre con grande solidità il proprio modo di interpretare la gara“.

Palla a due alle ore 18 al PalaDiConcilio con diretta streaming sul canale della LNP TV Pass

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.