fbpx
Sport

Basket, la Fortitudo Moncada stravince a Roma: Saccaggi guida i “giganti”

fortitudo aceaUna prestazione sublime quella dei ragazzi di coach Franco Ciani che nonostante l’assenza del “faro” Alessandro Piazza, riescono a vincere con il punteggio finale di 52 a 67 contro un’ottima Acea Virtus Roma al PalaTiziano.

Primo quarto che è servito alla squadra siciliana per prendere le misure alla Acea Virtus Roma che si aggiudica i primi dieci minuti con il punteggio di 15 a 10. Solo lo straordinario Andrea Saccaggi ha saputo sopperire l’assenza di Piazza, mettendo a segno nei primi due quarti ben 10 punti. Trascinatore assoluto il numero 14 biancoazzurro, ha premiato nel secondo quarto la squadra di Franco Ciani, che chiudono il mini tempo con il punteggio di 28 a 31. 

Dopo la pausa, la Fortitudo mostra una difesa aggressiva, ma la Acea Virtus non molla e recupera punto dopo punto, mostrando un buon attacco e si porta ad un più 7 punti che mette sotto pressione la squadra di Ciani. La reazione non manca e le lacune della difesa romana permettono di recuperare e sorpassare la Acea Virtus. Decisivi gli ultimi due minuti e mezzo del terzo quarto, dove i canestri di Kelvin Martin e la buona difesa hanno permesso di recuperare. Terzo quarto che si conclude sul 45 a 46. 

Protagonisti assoluti per i biancoazzurri il solito Andrea Saccaggi e Kelvin Martin, entrambi con 15 punti all’attivo.

Ultimo quarto che vede protagonisti i ragazzi di coach Ciani che arrivano, punto dopo punto, a distaccare l’Acea Roma che è sembrata letteralmente rassegnata alla supremazia dei biancoazzurri. Un calvario per la Acea Virtus Roma contro una supremazia assoluta della Fortitudo che si riscatta così della sconfitta di domenica scorsa contro Agropoli.

Ultimi minuti che si chiudono con l’ingresso di Cuffaro al posto di Kelvin Martin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.