fbpx
Sport

Basket, la Fortitudo Moncada vince e accede alla finale dei playoff per la A1

fortitudo piazzaPrestazione maiuscola dei ragazzi della Fortitudo Moncada Agrigento che al PalaMoncada, dinnanzi al suo pubblico, ottiene l’attesa qualificazione per la finale dei playoff di A2.

Con il risultato finale di 80 a 72 la Novipiù Casale Monferrato si arrende allo strapotere dei ragazzi di coach Franco Ciani.
Dopo le due vittorie fuoricasa della Fortitudo di gara 1 e gara 2, ci è voluta la quarta sfida per mettere i conti in regola dopo la vittoria di giovedì scorso di gara 3 della Novipiù.
Una partita emozionante che ha visto una prestazione maiuscola di Alessandro Piazza e Rino De Laurentis, e di tutta il quintetto base che ha saputo reagire dopo la bella prestazione della Novipiù in gara 3.
Un grazie va soprattutto allo splendido pubblico che ha saputo accompagnare i suoi beniamini in una vittoria davvero esaltante. Circa 2200 spettatori che hanno dal primo minuto sostenuto la Fortitudo.
Grande festa dunque per i tifosi e per gli sportivi agrigentini che vedono realizzare un nuovo sogno in attesa di una finale che può rappresentare il coronamento di una strepitosa stagione da parte della Fortitudo Agrigento.
Appuntamento per la finale dei playoff dove la Fortitudo Moncada Agrigento incontrerà la vincente fra Brescia e Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.