fbpx
Sport

Basket, la Fortitudo Moncada vince il Memorial Matteo Ancione

fortitudoCon il risultato finale di 79 a 70, la Fortiudo Moncada Agrigento vince il Memoria Matteo Ancione disputato a Ragusa. Con una sontuosa prestazione dei ragazzi allenati da coach Franco Ciani, viene battuto in finale il Basket Barcellona. 

Come in semifinale, – commenta coach Franco Ciani – abbiamo giocato un primo quarto eccellente, poi abbiamo perso intensità difensiva e questo ci porta anche a uscire dai nostri ritmi offensivi. Non abbiamo ancora gli equilibri giusti per attaccare, loro sono stati molto bravi a rientrare anche se non sono mai arrivati ad avere un tiro per superarci“.

Sicuramente – continua Ciani – dobbiamo lavorare sulla nostra continuità difensiva e dobbiamo avere una maggiore attenzione nel presidiare l’area. Per ora riusciamo a essere continui solo a sprazzi, dobbiamo riuscire ad avere una buona continuità in entrambe le dimensioni, sia nel difendere sul perimetro che vicino a canestro“.

Kelvin Martin è stato eletto miglior giocatore del torneo: ha chiuso con una media di 24 punti e 27 di valutazione.

Per la squadra agrigentina gli allenamenti riprenderanno martedì 22 settembre in vista del Torneo Sant’Ambrogio di Reggio Calabria.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.