fbpx
Sport

Basket, la Fortitudo ospita l’ex Udom e la sua Mens Sana Siena – LE ULTIME NOVITA’

fortitudoLa Fortitudo Moncada Agrigento in cerca di una vittoria al PalaMoncada di Porto Empedocle dopo l’ultima sconfitta casalinga, prontamente riscattata a Rieti.

Oggi, alle ore 18, la squadra di coach Franco Ciani affronterà la Mens Sana Siena; un incontro nel quale il roster biancoazzurro ritroverà l’ex stella Mattia Udom che proprio al PalaMoncada ha lasciato ottimi ricordi.

Una sfida, quella di oggi, che può essere sicuramente una delle più belle e avvincenti della nona giornata di campionato di Serie A2 – Girone Ovest. Da un lato la Fortitudo Moncada che ha mostrato in questi ultimi anni di essere squadra ostica e dalle grandi potenzialità,a rrivando lo scorso campionato a disputare la finale dei play-off; dall’altro la Mens Sana che è sicuramente una delle squadre italiane di basket più quotate e apprezzate. 

Unico “neo”, per un big-match da non perdere, la mancanza di due “stelle” come quelle del play bolognese Alessandro Piazza e di Chris Roberts per la Mens Sana. L’americano nell’ultima gara con Tortona ha subito un infortunio alla mano che difficilmente gli consentirà di poter giocare.

Si tratta di sicuramente di un bel confronto – afferma il presidente della Fortitudo, Salvatore Moncada in un’intervista rilasciata al sito ufficiale – , con una piazza blasonata e oltretutto una città dove ho molti amici che non si sarebbero mai aspettati un confronto con Agrigento. I ragazzi hanno fatto il loro massimo per non fare sentire la mancanza di Alessandro Piazza, però siamo molto corti e questo alla lunga si sente, penso che questo fattore sia stato decisivo in ben due sconfitte“.

Al termine dell’incontro, l’associazione “Fortitudo Family” ospiterà le due società, i tifosi ospiti che vorranno seguire la loro squadra in Sicilia e tutti gli associati nel “Terzo Tempo” organizzato nello spazio antistante la foresteria del PalaMoncada.
L’occasione per vivere una bella serata di sport in maniera leggera, piacevole, condividendo un buon pasto o il semplice piacere di stare insieme, indipendentemente dai colori sociali e dalla propria fede sportiva. Un’iniziativa che la Fortitudo ha appoggiato volentieri, mettendo a disposizione i locali, ma che è nata per volontà di un’associazione che oggi vanta oltre cento iscritti e rappresenta un punto di riferimento importante per tutti gli appassionati di basket ad Agrigento.

Appuntamento alle ore 18 al PalaMoncada di Porto Empedocle con diretta streaming sul canale della LNP Tv Pass

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.