Site icon ScrivoLibero.it

Basket, presentati i nuovi Gironi di Serie A2: palla a due il 7 ottobre

A seguito dell’ammissione al campionato delle 32 Società aventi diritto da parte del Consiglio Federale di oggi, e della susseguente delibera del Settore Agonistico FIP, Lega Nazionale Pallacanestro rende nota la composizione dei gironi Est ed Ovest del campionato di Serie A2 2018-2019 Old Wild West.

La novità riguarda solo lo spostamento di Cagliari nel Girone Est. Niente più derby fra “isolane” con Bergamo che passa invece nel girone Ovest dove affronterà il primo derby della storia contro Treviglio.

Il campionato inizierà il prossimo 7 ottobre e terminerà il 20 aprile. Confermate le 3 promozioni in A (le due vincitrici della Regular Season e la vincente dei playoff a 16 squadre con i club piazzati dal secondo al nono posto) e le 5 retrocessioni (l’ultima di ogni girone direttamente in B, scenderanno anche le perdenti del primo turno playout e la perdente del secondo turno tra le vincenti del primo turno).

Questi i nuovi gironi:

GIRONE EST: Mantova (Lombardia); Treviso, Verona (Veneto); Udine (Friuli Venezia Giulia); Bologna, Cento, Ferrara, Forlì, Imola, Pallacanestro Piacentina, UCC Piacenza, Ravenna (Emilia Romagna); Jesi, Montegranaro (Marche); Roseto (Abruzzo), Cagliari (Sardegna).

GIRONE OVEST: Biella, Casale Monferrato, Tortona (Piemonte); Bergamo, Legnano, Treviglio (Lombardia); Siena (Toscana); Cassino, Latina, Rieti, Eurobasket Roma, Virtus Roma (Lazio); Scafati (Campania); Agrigento, Capo d’Orlando, Trapani (Sicilia).

Exit mobile version