fbpx
Regioni ed Enti Locali

Benefici “Legge 104”: chiesti gli elenchi degli insegnanti

legge104Dopo la richiesta di “accesso agli atti”, è l’ora della verità. Il movimento “Insegnanti in Movimento” dopo la richiesta ad Inps e Asp di visionare gli atti relativi agli elenchi degli insegnanti convocati, e quelli già sottoposti a visita, per usufruire delle agevolazioni della legge 104, attendono con ansia.

Martedì scadrà il termine di 30 giorni previsti per ottenere una risposta. “Se non arriveranno gli elenchi – ha affermato Lorenzo Navarra in una intervista al ‘Giornale di Sicilia’ – organizzerò con la mia associazione un sit in di protesta davanti alle sedi provinciali dell’Asp e dell’Inps“.

Il movimento “Insegnanti in movimento” ha da tempo chiesto maggiore trasparenza sui beneficiari della cosiddetta “Legge 104” del personale docente, soprattutto dopo gli scandali nati da presunti abusi.

Ci preme sottolineare – ha evidenziato Navarra – che il malcostume dell’abuso dell’articolo 21 della legge 104 ha permesso, a personale docente ed Ata, di avere la precedenza assoluta nella mobilità interprovinciale calpestando i diritti di chi legittimamente ne fruisce. Quello che appare veramente grave è che nessuno dei docenti e del personale Ata sia stato rispedito alla sede scolastica di originaria titolarità“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.