fbpx
Regioni ed Enti Locali

Beni confiscati, il ministro Piantedosi lunedì a Palermo

Parteciperà alla sottoscrizione di un accordo tra Anbsc e Regione Siciliana e alla consegna di un immobile al sindaco della città.

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sarà lunedì 24 luglio presso la prefettura di Palermo per partecipare alla sottoscrizione di un accordo istituzionale tra l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (Anbsc) e la Regione Siciliana finalizzato ad implementare e migliorare la gestione dei beni stessi in ambito regionale.

Nella stessa circostanza, verranno sottoscritti un protocollo d’intesa tra il Viminale, la Regione Siciliana e il comune di Bagheria per la valorizzazione di un bene confiscato alla criminalità organizzata, sito in quel comune, e ulteriori sei convenzioni per l’assegnazione di beni confiscati ad enti del terzo settore.

Il ministro si trasferirà poi presso l’Istituto professionale di Stato per i servizi di enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Pietro Piazza” di Palermo, per partecipare alla consegna del medesimo immobile al sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.