fbpx
Regioni ed Enti Locali

Bivona, al via i lavori di “Riqualificazione urbana per alloggi a foresteria nell’ambito dell’accordo di programma per il polo universitario”

bivona-riqualificazione1Sono iniziati i lavori di “Riqualificazione urbana per alloggi a foresteria nell’ambito dell’accordo di programma per il polo universitario” a Bivona.

Lo comunica il deputato regionale ed ex Sindaco, Giovanni Panepinto, che afferma: “Si realizzeranno 54 posti letto. Sei interventi nel centro storico: via Fondachello  via Telegrafo, piazza Ducale, via Roma, via Girgenti e via Conceria. Verrà riqualificato anche lo spazio dell’ex Teatro comunale. Un milione e novecento mila euro l’investimento”.

Abbiamo avviato le procedure nel 2009 – sottolinea Panepinto – con gli assessori Baio, Buondonno, Chiaramonte , Marrone, Parisi e Sottile e anche Sonia Di Lio, i consiglieri comunali Balsamo, Bruno, Cannella, Castellano, Di Paola, Palumbo, Panepinto e Reina. Un laboratorio sull’energia rinnovabile è già installato. Due Master su energia e sviluppo locale si sono già svolti e altri si terranno. Un po’ di orgoglio non guasta. Questo progetto è una parte di una strategia di sviluppo di tutto il territorio Sicano, insieme al parco dei monti sicani, distretto energetico, aree interne SNAI . Battaglie concrete per un territorio“, conclude Panepinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.