fbpx
Apertura Cronaca

Blitz antimafia “Kerkent”, la “bamba” al centro delle intercettazioni: “

Droga. Sarebbe questa la principale “chiave” come fonte di investimento che emergerebbe dall’inchiesta antimafia denominata “Kerkent” condotta dalla Dia di Agrigento e che vedrebbe principale figura quella del presunto boss agrigentino Antonio Massimino.

Sono le intercettazioni ambientali che risultano nell’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Palermo, Walter Turturici, a svelare i retroscena nel traffico di sostanze stupefacenti.

La “bamba” è il termine usato in gergo per indicare la “polvere bianca”, cocaina. Rilevante è stata ritenuta la vicenda che vede coinvolti due dei soggetti destinatari delle misure cautelari emesse la scorsa settimana. In particolare era il 26 ottobre del 2015 quando una telefonata annuncia l’acquisto dello stupefacente. Luogo dell’incontro una non meglio specificata zona dove vi è una chiesa ad Agrigento.

80 euro il prezzo pattuito al grammo. Un’ulteriore conferma arriva altresì dall’intercettazione avvenuta a bordo di un’auto dove uno dei coinvolti riferisce ad un suo “amico” che avrebbe portato un “…chilo…”.

Storie che sembrano ordinarie soprattutto alla luce di richieste di interventi d’aiuto per vendere la “roba” e procurare dei compratori. Il tutto per cercare di onorare impegni presi e dunque pagare per finanziare l’organizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.