fbpx
Regioni ed Enti Locali

Borgo più bello d’Italia: a Sambuca di Sicilia successo per i festeggiamenti

sambuca votoGrande successo a Sambuca di Sicilia per i festeggiamenti in occasione del meritato titolo, quale “Borgo” più bello d’Italia.

Una festa che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Leo Ciaccio, ha voluto realizzare proprio in un periodo in cui la cittadina è invasa dai tanti emigrati che per varie ragioni si trovano in altre parti. 

La conquista del titolo di Borgo più bello d’Italia, avvenuta il giorno di Pasqua nel corso della trasmissione di Rai 3 “Alle Falde del Kilimangiaro”, ha permesso al comune agrigentino di aumentare notevolmente il numero di presenze turistiche. Curiosi, appassionati di antichi borghi e semplici turisti che hanno voluto vedere uno scorcio del comune belicino.

Alla cerimonia, grande partecipazione lungo il Corso Umberto, la strada principale del paese, teatro di performance, street food, spettacoli, musica e eventi che hanno fatto da cornice ad una festa che ha coinvolto l’intera provincia agrigentina. Oltre quattromila presenze che ha visto anche l’apposizione di una targa, per celebrare la vittoria, collocata sul palazzo dell’Arpa.

 

La “Festa del Borgo” è stata ricordata anche da Poste Italiane con uno speciale annullo postale con sportello che è stato aperto in Piazza della Vittoria dalle 18:00 fino alle 24:00.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.