fbpx
Regioni ed Enti Locali

Brandara (Irsap): entro l’anno 48 milioni per aree industriali

brandara“Entro l’anno saranno posti in appalto circa 48 milioni di euro di opere che interesseranno un piano di interventi indirizzato alle aree industriali di competenza dell’Irsap Sicilia”. Lo ha afferma il commissario dell’Irsap Sicilia Mariagrazia Brandara (in foto).

Gli interventi riguarderanno la riqualificazione della rete viaria degli agglomerati industriali di Aragona, Favara, Ravanusa, nell’Agrigentino, ed anche Catania, Pasquasia e Ragusa, solo per citarne alcuni. Opere di urbanizzazione riguarderanno l’area industriale di Aragona-Favara e Termini Imerese, ma c’è tanto altro per un ammontare complessivo di 48 milioni e 250 mila euro.

“Le aree industriali siciliane verranno riqualificate, ammodernate, abbellite e migliorate – ha evidenziato Mariagrazia Brandara – . È un grande risultato che permette la creazione di infrastrutture, la ristrutturazione dei sistemi viari che insistono negli agglomerati industriali, il potenziamento dell’illuminazione, l’adeguamento agli standard di risparmio energentico, insomma una vera e propria rivoluzione. L’approvazione da parte del Cipe del piano di investimenti per il rilancio del Mezzogiorno ci ha permesso di predisporre un piano di interventi immediatamente cantierabili, pronti per l’avvio degli appalti entro l’anno, e comunque non appena sarà data attuazione alla delibera del Cipe”.

“Un lungo elenco di opere che rappresenteranno una boccata d’ossigeno per l’economia isolana, per il lavoro e un biglietto da visita di decoro e moderna funzionalità – conclude il commissario dell’Irsap – per le realtà industriali che insistono nelle stesse aree”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.