fbpx
Sport

Buona prova della Fortitudo Agrigento al Memorial Matteo Ancione: sconfitta la Sam Basket Massagno

fortitudo11Terzo Memorial Matteo Ancione, la Fortitudo Moncada Agrigento, in campo a Ragusa, contro la Sam Basket Massagno, squadra di serie A del campionato svizzero. Agrigento vince con il punteggio di 95 a 85.

La Fortitudo prova a fare la partita, ma i rossoblù partono meglio. I primi due quarti sono di stampo elvetico. La Moncada cede il passo nei primi due periodi di gioco: 27 a 19 e 51 a 46, questo il risultato dei primi due quarti.
Ma al rientro dal riposo lungo è un’altra Fortitudo. I biancazzurri recuperano energia, con Ambrosin e Pepe che cercano varchi all’interno dell’area della Sam Basket. La rimonta della Fortitudo nel terzo periodo di gioco si ferma ad una sola lunghezza. Roberson e Moore tengono alta la Sam Basket, ma Agrigento anticipa diversi passaggi mandando in tilt l’attacco degli svizzeri.

La Fortitudo difende bene, l’attacco trova fiducia e va a prendersi tiri facili riuscendo a generare delle azioni degne di nota. Simone Pepe mette sprint e trova punti pesanti in un’azione non facile all’interno dell’area della Sam Basket. I biancazzurri volano a + 11. Agrigento porta via soluzioni offensive e blinda la vittoria, chiudendo la partita con il punteggio di 95 a 85.

Adesso la Fortiudo, incontrerà in casa la Pallacanestro Trapani. I biancazzurri chiuderanno al PalaMocada la preseason.

Fonte fortitudoagrigento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.