fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Burgio, dieci ulivi tagliati in contrada Dragotto: probabile avvertimento ai danni di un pensionato

Un nuovo episodio inquieta il territorio agrigentino. A Burgio, in contrada Dragotto, ignoti hanno tagliato le chiome di dieci alberi di ulivo appartenenti a un pensionato di 76 anni. Un gesto compiuto con precisione e freddezza, tanto da far ipotizzare agli investigatori un avvertimento mirato più che un semplice atto vandalico.

L’uomo, scoperta la devastazione nel proprio fondo agricolo, ha immediatamente presentato denuncia ai carabinieri, che hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori e comprendere il movente.

Secondo quanto emerso, chi ha agito lo ha fatto con metodicità e competenza, colpendo solo le chiome degli alberi e provocando un danno grave ma mirato, tale da rendere l’episodio un chiaro messaggio intimidatorio.

Gli investigatori dell’Arma stanno lavorando per ricostruire eventuali dissidi o contrasti che possano spiegare il gesto, mentre non si esclude alcuna pista, dal danneggiamento per ritorsione personale a possibili minacce legate all’attività agricola.