fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Caffè Letterario, continuano le celebrazioni per ricordare l’anniversario della nascita di Luigi Pirandello

luigi pirandelloDopo i ragazzi della Scuola di Isili della provincia di Cagliari che quotidianamente scrivono per ringraziare e ricordare le meravigliose emozioni provate nella loro visita della prima settimana di aprile, sono appena approdati a Palermo nella nostra Terra di Sicilia i Giovani Viaggiatori dell’ISTITUTO “VINCENZO MENNELLA” DI LACCO AMENO – ISCHIA con la motonave da Napoli.

Intendono celebrare l’anniversario come ospiti del Caffè Letterario intitolato al Sommo Drammaturgo, visitando Agrigento, Porto Empedocle e dintorni.

Saranno giorni intensi fino al prossimo 30 aprile, durante i quali parteciperanno a tre Viaggi Sentimentali, Letture ed animazioni della Città Teatro proposti dalla Compagnia Teatrale degli Artisti professionisti del Caffè Pirandello e dei giovani aspiranti tali della Scuola Media Pirandello di Porto Empedocle. Il soggiorno comprenderà la visita delle principali Emergenze storiche, artistiche, monumentali, paesaggistiche, naturalistiche ed urbanistiche che il Territorio presenta. Per l’occasione la ditta Athena Bus Viaggi a messo a disposizione un pullman ad interpretare la Nuova Pintaiota del Parco che per tutto il 2017 porterà, con appositi immagini e messaggi promozionali, in giro nelle varie Città d’Europa sia i Viaggiatori, sia Il Pensiero e la Figura di Luigi Pirandello nella qualità di Società di Indotto dei Trasporti del Parco stesso onorando la Seconda Edizione della Biennale 2016-2017 dedicata al Premio Nobel.

Collaboreranno il Parco Archeologico, i Musei Casa Natale e archeologico, la Ecclesia Viva, gli Enti pubblici sostenitori del Caffè Letterario, istituti scolastici, alcuni operatori locali coinvolti nell’accoglienza, nel soggiorno, nella ristorazione, artigiani, artisti, nonché testate giornalistiche e radiotelevisive tradizionali e sul Web, Fotografi, Cameramen, Registi assieme a sostenitori e simpatizzanti della iniziativa ecc.

L’accoglienza nella nostra città, dopo il pranzo sul Lungomare Falcone Borsellino del Lido di Agrigento sarà al Caffè Letterario di Piazzale Caos alle ore 16 di oggi da dove il soggiorno proseguirà secondo un dettagliato programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.