fbpx
Sport

Calcio a 5: Akragas Futsal, buona la prima

Akragas FutsalOttimo inizio stagionale per i biancoazzurri dell’Akragas Futsal che dopo un ottima prova collettiva sconfiggono con il risultato di 5 a 2 un volenteroso Arcobaleno Ispica.

La cronaca del match vede i padroni di casa partire a testa bassa alla ricerca della rete del vantaggio, ma un ottimo Vitrano appare a tratti insuperabile neutralizzando le conclusioni di Cottone (ottimo esordio per l’ex Cefalù; così come quelli di Mosca e Mattina ndr) ed Hamici.

Tuttavia il goal è nell’area ed è Carlo Hamici, davvero sontuosa la prova del folletto akragantino, su assist dell’ottimo Francolino a sbloccare il match. Il bis biancoazzurro arriva con il solito implacabile Benito Sirone che trasforma in goal l’assist di un grandioso Gianluca Isgró.

Trovato il doppio vantaggio la squadra di Peppe Castiglione cala leggermente i ritmi permettendo agli ospiti di rientrare nel match con la rete di Campo; ma è ancora Carletto Hamici a trovare la rete del 3 a 1 allo scadere trasformando un calcio di rigore.

La seconda frazione di gioco come da copione vede gli ospiti spingere alla ricerca della rete che permetterebbe di riaprire il match, che arriva nonostante un’ottima fase difensiva del gigante con Lupo si va sul 3 a 2, grandissimo spettacolo.

Subita la rete, gli akragantini si riportano subito in avanti tornando padroni del match e segnando la rete del 4 a 2 con una stupenda conclusione al volo del solito inarrestabile Carlo Hamici e trovano anche il 5 a 2 finale con Gianluca Isgró che sfruttando il portiere di movimento ospite, trova il jolly con una bella conclusione dalla propria area di gioco.

Tantissimo lo spettacolo visto in questa prima giornata al PalaForum Bellavia dove l’Akragas mostra un gioco propositivo e arrembante vero e proprio marchio di fabbrica del mister agrigentino centrando la prima vittoria stagionale.

Il prossimo impegno per il Gigante sarà ad Acireale contro i granata sabato 08 ottobre sempre alle ore 17.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.