fbpx
Sport

Calcio a 5: imbattibile Akragas Futsal davanti Pino Rigoli – FOTO

futsal rigoliAltra straordinaria prova di forza per i ragazzi dell’Akragas Futsal di Giuseppe Castiglione, che alla prima nel nuovo impianto del Palaforum Giuseppe Bellavia di Agrigento spazzano la Viagrandese di Peppe D’Agostino con un rotondo 7 a 1.

Il racconto del match vede i biancoazzurri akragantini scendere in campo con unico obbiettivo: la vittoria! Il quintetto di Castiglione parte subito forte, sfiorando la rete del vantaggio con Francolino prima e Carlo Hamici poi; i biancoazzurri coroneranno l’ottimo avvio, riuscendo a trovare il vantaggio al settimo minuto con il solito Federico Sutera Sardo.

Trovato il vantaggio i biancoazzurri continueranno nel loro forcing offensivo ma subiranno la rete del pareggio degli ospiti su azione di ripartenza, al decimo minuto, con Merenda; subito dopo il pareggio la squadra della valle dei templi, riesce quasi immediatamente a riposarsi in vantaggio con una splendida rete di Giuseppe Francolino al dodicesimo.

Un bel primo tempo si chiuderà sul risultato di 3 a 1 grazie alla rete di un inesauribile Gianluca Isgró, che supera il portiere ospite con una bella conclusione dalla distanza. Risultato, quello della prima frazione di gioco, che sembra andare stretto al gigante considerando la mole di gioco prodotta e le tantissime occasioni da rete avute; saranno tre i legni alla fine del primo tempo.

La ripresa è per il quintetto akragantino una vera e propria passerella. Gli etnei subiranno altre quattro reti dalla corazzata biancoazzurra: due saranno confezionate dalla premiata ditta Agnello/Sirone; il primo, costruisce il secondo concretizza.Le altre due saranno del solito incontenibile Carlo Hamici, la prima su punizione davvero bellissima.

Il risultato finale sarà un 7 a 1 che permette alla squadra del presidente Russo di mantenere il primo posto in classifica mantenendo due punti di vantaggio sulla Vigor San Cataldo.

Da segnalare l’esordio stagionale per il giovane portiere Riccardo Arrigo e l’ennesima ottima prestazione del giovanissimo Gabriele Marino a cui è mancato solo il goal.

Un’altra grandissima giornata di sport per la città di Agrigento, che oggi inaugurava la nuova struttura di contrada Esa Chimento.

Alla festa biancoazzurra ha partecipato anche l’amatissimo tecnico dell’Akragas Calcio, Pino Rigoli sommerso dall’affetto e dalla stima del pubblico del Pala Forum “Sport Village” dei fratelli Bellavia; un gesto quello del mister biancoazzurro che nella sua semplicità ha regalato grandissima emozione ai ragazzi guidati da Peppe Castiglione.

[fancygallery id=”65″ album=”91″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.