fbpx
Sport

Calcio a 5, pronto il riscatto dell’Akragas Futsal: vittoria contro la Nuova Pro Nissa e secondo posto

akragas futsal 1Al Chiarandá di Caltanissetta, vittoria doveva essere e vittoria è stata per i ragazzi di Peppe Castiglione, reduci dalla bella e sfortunata partita di sabato scorso contro la GEAR di Piazza Armerina.

I biancoazzurri oggi erano chiamati al riscatto contro una Nuova Pro Nissa alla ricerca disperata di punti per rilanciarsi in classifica; e puntualmente colgono i tre punti in una partita molto combattuta a tratti dominata che li vede battere i giallorossi padroni di casa con il punteggio di 6 a 4.

Il racconto del match vede gli ospiti partire con il piede sull’acceleratore e schiacciare i padroni di casa nella propria area, nei primi 10 minuti di gioco, gli akragantini regalano un Futsal aggressivo a tratti spettacolare, trovando per ben tre volte la rete avversaria con una doppietta di un ottimo Sirone ed una rete del capitano Daino.

Trovato il triplo vantaggio, i ragazzi di Castiglione abbassano i ritmi, permettendo ai padroni di casa di trovare la rete del 3 a 1 che riaccende le speranze nissene; ma la voglia di riscatto dei biancoazzurri è tanta, sarà una rete di Francesco Ciulla a ristabilire quasi immediatamente le distanze tra le due compagini al 25′.

Una prima frazione di gioco a tratti dominata tuttavia si chiuderà sul 4 a 2 per i giganti, Macaluso allo scadere accorcerà le distanze per i nisseni.

La ripresa sarà una vera e propria battaglia; i padroni di casa ci credono e si portano sul 3 a 4 quasi immediatamente, ma il solito instancabile Sutera Sardo, ridarà il doppio vantaggio ai biancazzurri sugli sviluppi di un calcio piazzato.

La partita è dura, maschia, sentita; i nisseni cercano in ogni modo di riacciuffiate il pari, riuscendo a trovare la rete del 4 a 5 al quindicesimo; ma per gli uomini di Castiglione oggi esiste un’unico obbiettivo, la vittoria; che i biancazzurri troveranno grazie ad una rete di Ignazio Fiore, su assist del solito ottimo Gianluca Isgrò.

La rete del vice capitano biancazzurro sarà anche quella che sancirà il 6 a 4 finale con il quale i ragazzi della valle dei templi vinceranno un match combattuto, giocato a viso aperto che ha visto un’Akragas Futsal a tratti dominante, sconfiggere una Nuova Pro Nissa battagliera che esce dal campo sconfitta ma a testa alta.

Grazie a questa vittoria i biancoazzurri si avvicinano alla testa della classifica, ora distante solo tre punti, vista la sconfitta del battistrada GEAR Sport.

Giuseppe Paradisi 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.