fbpx
Sport

Calcio, Coppa Italia Serie D: oggi le semifinali

serie-d-palloneLa Coppa Italia della Serie D torna di scena oggi per le semifinali di ritorno. Apertura allo stadio “Quinto Ricci” di Aprilia (LT) in Via Donato Bardi 8 con Lupa Castelli Romani-Monopoli alle ore 14 e mezz’ora più tardi, alle ore 14.30, a Correggio (Reggio Emilia) con Correggese-Scandicci.

Ultimi minuti disponibili quindi, prima di decretare quali saranno le due formazioni che si contenderanno la coccarda tricolore nella finalissima del 15 aprile. Nella città laziale, in diretta RaiSport 1 con telecronaca di Angelo Oliveto e commento tecnico di Franco Peccenini, andrà in scena la gara di ritorno tra Lupa Castelli Romani e Monopoli. Dopo il match di Andata in terra pugliese al “Vito Veneziani”, la formazione bianco verde guidata da mister Francesco Passiatore cerca l’impresa. Dopo un doppio vantaggio firmato dal bomber Tommaso Manzo, la formazione pugliese ha infatti subìto la rimonta dei laziali complicandosi la vita in vista del Ritorno. Per cercare di stimolare al massimo la piazza, la società del Monopoli 1966, lunedì scorso, ha fatto allenare i propri calciatori nel Borgo per le vie principali della città partendo da Piazza Vittorio Emanuele. Sulla sponda laziale massima concentrazione per l’11 di mister Galluzzo, determinata ad approdare a quella che sarebbe una storica finale contro una fra Correggese e Scandicci, con gli emiliani che hanno già un piede negli ultimi 90’ avendo vinto il match di Andata per 2-0 in trasferta.

Forte della buona prestazione dell’Andata la Lupa Castelli Romani è pronta a giocarsi il match a viso aperto, nonostante i biancoverdi abbiano dimostrato in settimana di puntare forte sulla Coppa Italia. La sfida si preannuncia interessante ed aperta a qualsiasi esito. A dirigere l’incontro ci sarà il sig. Manuel Volpi di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti, sigg. Davide Baldelli di Reggio Emilia e Marco Trinchieri di Milano. Alle 14.30 in campo per l’altra semifinale di ritorno Correggese e Scandicci. Toscani chiamati all’impresa ed emiliani a non abbassare la guardia per non compromettere il passaggio del turno.

La società bianco rossa comunica che dalle ore 14 di oggi, collegandosi al sito www.correggese.it, sarà possibile seguire in diretta testuale gli aggiornamenti in tempo reale dallo stadio “W. Borelli” di Via Fazzano 4 a Correggio con la pubblicazione in anteprima delle formazioni ufficiali dell’incontro. Per i padroni di casa Matteo Bertoli e Maurizio Arrascue non saranno della partita a seguito delle ammonizioni subite a Scandicci. L’arbitro della contesa sarà Il sig. Fabio Pasciuta di Agrigento, coadiuvato dal sig. Patric Lenarduzzi di Merano e dal sig. Driss Abou Elkhayr di Conegliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.