fbpx
Regioni ed Enti Locali

Campagna referendaria sull’eutanasia: domani iniziativa dell’Associazione “Luca Coscioni”

Gli obiettivi della campagna referendaria per l’eutanasia legale saranno presentati domani 15 luglio, alle 9, al Collegio dei Filippini in via Atenea ad Agrigento, nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno i componenti del Comitato organizzatore Bruna Hamel, Claudia Avenia e Roberta Contrino, il movimento politico Volt ed il consigliere comunale Roberta Zicari.
Nel corso dell’incontro, saranno spiegate le modalità organizzative della campagna ed il quesito referendario, che, nello specifico, si pone l’obiettivo di introdurre l’eutanasia tramite l’abrogazione parziale dell’art. 579 del Codice penale che punisce l’omicidio del consenziente.
Tecnicamente, il quesito lascia intatte le tutele per le persone vulnerabili, i minori di 18 anni, le persone che non sono in grado di intendere e volere e quelle il cui consenso è stato estorto.
Nel corso della conferenza stampa sarà anche illustrato il calendario delle iniziative per la raccolta di firme che verranno organizzate nei prossimi giorni ad Agrigento, compresa un’iniziativa nel corso della quale Marco Cappato illustrerà le ragioni della campagna referendaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.