fbpx
Sport

Campionati Italiani Pentathlon lanci invernali: due nuovi record siciliani per l’agrigentina Giusi Parolino

giusi parolinoOstia ha ospitato nel fine settimana del 23 e 24 aprile 2017 la sesta edizione dei Campionati Italiani Pentathlon Lanci invernali.

L’organizzazione è stata curata dalla A.P.D LYCEUM ROMA XIII e dalla Fidal Lazio e ha visto impegnati nelle pedane del campo di atletica P. Giannattasio 126 atleti, 87 uomini (dei 91 iscritti) e 39 donne provenienti da tutto il territorio Italiano.

Il programma tecnico che prevede lancio del martello, lancio del peso, lancio del disco, lancio del giavellotto e lancio del martello con maniglia corta, ha visto impegnate nelle giornata di sabato le donne e tra queste l’agrigentina Giusi Parolino che dopo sette ore di gare si classifica quarta nella graduatoria Nazionale, seconda nella graduatoria Italiana del Gran Prix e non ultimo porta a casa due nuovi record Siciliani migliorando di 52 punti il pentathlon lanci e di oltre due metri il lancio del martello, record già suoi e stabiliti poco più di due settimane fa a Catania.

E’ una gara che premia molto i martellisti, noi giavellottisti siamo troppo leggeri per una gara così lunga,difficile e pesante – dichiara giusi, infatti sono arrivata all’ultima delle cinque gare, il lancio del martellone, stremata ma soddisfatta per i due nuovi record siciliani, anche se il dato per me più importante e che mi rende molto motivata è il primo dei lanci del giavellotto, nullo a causa di una caduta che mi ha portato fuori dalla pedana, ma che per me è un segnale importantissimo, da tempo il mio giavellotto non andava così lontano e adesso so che per i Campionati Italiani individuali di luglio potrò mettere a segno una bella misura.

Benissimo anche le altre Siciliane, Irene Messina che migliora di oltre 2 metri il disco e si porta in testa alla classifica Italiana, terza Santa Sapienza. Prossimo appuntamento 22 e 23 maggio Campionati Regionali Assoluti CDS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.