fbpx
Regioni ed Enti Locali

Campobello di Licata, alberelli “segati” da vandali: la rabbia del Sindaco

giovanni-picone“Danneggiati 10 alberelli piantati dai nostri bambini in viale Div. Commedia. Vergogna! Che sia il frutto di bagordi notturni o il risultato di un preciso piano politico?  Non ci interessa! Il risultato è comunque un danno alla natura, alla comunità e una triste sorpresa per quei bambini che, qualche domenica fa, si sono divertiti e impegnati nel piantare questi alberelli”.

Ad affermarlo è il sindaco di Campobello di Licata, Giovanni Picone (in foto), dopo che alcuni vandali nella notte fra domenica e lunedì hanno segato alcuni alberelli piantati dai bambini della scuola San Giovanni Bosco.

“Speravano di vederli crescere, sì crescere insieme: bambino e albero. Qualcuno di loro aveva dato un nome a quell’alberello, qualcun altro ne aveva segnato l altezza e qualcuno dei nostri figli ogni volta che attraversa quel viale dice: “guarda…. quello è il mio albero!!”. Potranno dirlo ancora con fierezza o si sentiranno feriti come quegli alberi perdendo ancora un po’ di fiducia nel prossimo? Vergogna!!”, conclude il primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.