fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Campobello di Licata, incendio nella notte: in fiamme una palazzina in via Alaimo

Momenti di paura nella notte tra sabato e domenica a Campobello di Licata, dove un incendio ha devastato due piani di una palazzina in via Filippo Alaimo. Il rogo è divampato all’interno di un appartamento abitato da una donna cinquantenne del posto, a causa di un corto circuito scoppiato in un locale adibito a cucina.

Le fiamme si sono propagate rapidamente, raggiungendo anche il piano superiore e distruggendo tutto ciò che hanno incontrato. L’allarme è stato lanciato dai residenti poco dopo la mezzanotte, e i primi a intervenire sono stati i carabinieri della Stazione di Ravanusa, che si sono precipitati sul posto per mettere in salvo la proprietaria, fortunatamente rimasta illesa.

Sul luogo dell’incendio sono poi arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì, che hanno lavorato per oltre due ore per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’intera area. Solo a emergenza terminata è stato possibile eseguire un sopralluogo tecnico: l’origine del rogo è stata confermata come accidentale.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei soccorritori ha evitato che l’incendio provocasse vittime o feriti, ma l’ammontare dei danni materiali, ancora in fase di valutazione, appare ingente. L’abitazione della donna è stata completamente distrutta, e anche il piano superiore ha riportato danni significativi.