fbpx
Regioni ed Enti Locali

Campobello di Licata, progetto “TheAg”: al via le serate ludiche per 150 giovani

Saranno circa 150 i protagonisti delle serate ludiche che si apriranno giovedì 13 febbraio, a Campobello di Licata, grazie al progetto “THEAG” (THEater – Agrigento), approvato sul “Fondo regionale per le Politiche Giovanili”.
In programma dieci appuntamenti rivolti ai giovani dai 14 ai 35 anni del territorio.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere nuove forme e occasioni di aggregazione, volte ad affrontare il problema atavico dell’individualismo tramite una serie organizzata di attività sia culturali che formative a favore dei giovani e della comunità della Sicilia Centro Meridionale.

A coordinare i lavori sarà l’architetto Giovanni Vultaggio, project manager di “TheAg”, mentre gestiranno le attività Noemi Amato e Donato Terrana. La segreteria di coordinamento, invece, è curata da Lorena Maria Rosaria Iannello.

Le serate ludiche saranno ospitate al caffè letterario First Lady, che si trova in via Edison.
Partecipare è semplicismo. Non sono, infatti, previste iscrizioni. Chi è interessato può presentarsi al caffè letterario e farlo presente allo staff.
Prima di entrare nel pieno della serata, ai giovani sarà somministrato un questionario per testare le loro risorse e competenze sul territorio. Infine, il momento si concluderà con un test di valutazione finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.